L’80% dei consumatori utilizza il web per trovare prodotti e servizi
- Con l’avvento del social media marketing sono emersi nuovi concetti di marketing online che mirano a creare la partecipazione dei clienti e la reputazione del marchio.
- L’utilizzo dei social media in un contesto aziendale o politico consente a tutti i consumatori / cittadini di esprimere e condividere opinioni.
- Consentire ai consumatori e ai potenziali consumatori (o cittadini) di essere coinvolti online è fondamentale per il successo del marketing sui social media.
Mentre il mondo dei social media continua a crescere, cresce anche l’esigenza di raggiungere i clienti sui social network. Il 70% della popolazione degli Stati Uniti ha una qualche forma di profilo sui social media, e nel 2018 si prevede che il numero sia di 2,8 miliardi. Le imprese possono trarre vantaggio dal social media marketing a causa dei costi convenienti. Coinvolgere i clienti nel 21 ° secolo è ora a portata di clic.
Secondo Measuring Success, oltre l’80% dei consumatori utilizza il web per trovare prodotti e servizi. Pertanto, il social media marketing è utilizzato anche dalle imprese per costruire relazioni di fiducia con i consumatori. A tal fine, le aziende possono anche assumere personale per gestire specificamente queste interazioni sui social media; perché se un’azienda invia un tweet o un messaggio Facebook troppo frettolosamente, potrebbe usare involontariamente un linguaggio o un messaggio insensibile che potrebbe alienare alcuni consumatori.
Gestire queste interazioni in modo soddisfacente può comportare un aumento della fiducia dei consumatori.
Per raggiungere questo obiettivo e fissare la percezione di un’azienda da parte del pubblico, occorre, tra le altre cose:
- identificare l’entità delle chiacchiere sociali
- coinvolgere gli influencer
- sviluppare una risposta bilanciata
Sei interessato ai nostri servizi?
Invia una richiesta di contatto senza impegno ti ricontatteremo
per un analisi delle tue necessità e per un preventivo.